Portada del sitio > LITERATURA > Crónicas > ¿C`É VITA PIÚ LÁ DI FACEBOOK?
Grabar en formato PDF Imprimir este artículo Enviar este artículo a un amigo

¿C`É VITA PIÚ LÁ DI FACEBOOK?

FRAMMENTO

Valentín Justel Tejedor

España



       ¿C`é vita piú lá di Facebook?
 

Di solito, mi sveglio alle dodici di mezzo giorno le domenique,sto addormentato.Sempre mi dico, non é ancora ora. La veritá é che mi trovo distrutto della notte scorsa. Stetti ballando fino il tramonto. Sbaglio due o tre volte. Non sono mattiniero. Dopo, ascoltto le notizie, e poi mi alzo, vado súbito a la finestra, apro le tende per guardare il tempo di giorno; apro le finestra per sentiré il odore della mattina. Io abito nella soffita d`un vecchio edificio nel centro storico della cittá.

 

Da lí, vedo il sole oppure la pioggia; vedo le nuvole o l`arcobaleno.

 

Dopo, entro nella stanza da pranzo per fare la colazione. Preferisco prendere il cappucino molto caldo, come dove essere. Sebbene, io lo preferisco senza zucchero, é dire, meno dolce e piú amaro. Ma prima di café faccio e prendo le uova strapazzate, e una spremuta d`arancio. Dopo, insieme con la latte prendo un paio di biscotti, e una piccola fetta di pane con burro e marmellata.

 

Qualche volta, ascoltto all`improvviso come miagola il gattino, bisogna latte, per potere bere. Da il davanzale della finestra, il giovane e giallo canarino chiamato Sorriso, sempre canta dolce e meravigliosamente bene. É tutto un spettacolo.

 

In tanto, sento il suo acuto canto, mi siedo e sfoglio il quotidiano. Dei momenti piú tardi, leggo un articolo molto interesante, sopra il potere de Facebook nella attualitá. Davvero, la gente e colpavole dei successi de Facebook (…).

Este artículo tiene © del autor.

198

Comentar este artículo

   © 2003- 2015 Mundo Cultural Hispano

 


Mundo Cultural Hispano es un medio plural, democrático y abierto. No comparte, forzosamente, las opiniones vertidas en los artículos publicados y/o reproducidos en este portal y no se hace responsable de las mismas ni de sus consecuencias.

Visitantes conectados: 5

Por motivos técnicos, reiniciamos el contador en 2011: 3400456 visitas desde el 16/01/2011, lo que representa una media de 548 / día | El día que registró el mayor número de visitas fue el 25/10/2011 con 5342 visitas.


SPIP | esqueleto | Conectarse | Mapa del sitio | Seguir la vida del sitio RSS 2.0